Mattarella, disinformazione russa va affrontata da Ue e Nato
Il capo di Stato Sergio Mattarella è arrivato al palazzo presidenziale di Chisinau per l’incontro con la presidente della Repubblica di MoldaviaRepubblica di MoldaviaRepubblica di Moldavia Maia Sandu. Dopo la cerimonia ufficiale di benvenuto, con l’esecuzione degli inni nazionali e degli onori militari, i due avranno un confronto tête-à-tête al quale seguiranno colloqui allargati alle delegazioni ufficiali. Al termine è prevista una conferenza stampa.
“E’ indispensabile per l’Ue completare la sua dimensione finanziaria. Non può restare incompleta una comunità finanziaria. Così come è indispensabile dar vita realmente, finalmente, a una politica estera comune e di difesa comune, sollecitata particolarmente oggi per l’aggressività della federazione russa ma che è sempre stata un’esigenza forte per l’Unione. Adesso è moltiplicata nella sua necessità e urgenza ed è all’ordine del giorno finalmente, ma queste dimensioni sono affidate ai vertici che saranno formati nelle prossime settimane e mesi”, ha detto Mattarella al termine dell’incontro.
Mattarella: “Disinformazione russa va affrontata da Ue e Nato” “La difesa dell’autonomia e dell’integrità Ucraina non tutela solo la Moldavia ma tutta l’Europa. La campagna di disinformazione russa è insistente in tutta Europa e va affrontata in sede Ue e in sede Nato”, ha aggiunto il presidente della Repubblica.