SoleggiatoRoma14°
Mattarella al Filo d'Oro, la Repubblica vi è riconoscente4Foto© lapresse.it

Mattarella al Filo d'Oro, la Repubblica vi è riconoscente

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

"Compagno di strada, vicino alle persone: è questa la migliore definizione che si possa dare della vostra organizzazione. Grazie per quello che fate, ai volontari, ai terapisti, ai familiari, complimenti. La Repubblica vi è riconoscente". Queste le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenuto oggi all'inaugurazione di un nuovo centro a Osimo della Fondazione Lega del Filo d'Oro onlus.

Si tratta di un polo di alta specializzazione in Italia per la diagnosi, l'assistenza, l'educazione e la riabilitazione delle persone con sordocecità e pluriminorazione sensoriale. Il Capo dello Stato ha presenziato al taglio del nastro, con lo storico testimonial Neri Marcorè, affiancato da alcuni giovani utenti del Centro.

Il presidente della Repubblica ha poi visitato il nuovo Centro, in particolare alcune aree, tra cui quella delle piscine per la riabilitazione, un ambulatorio, la cucina didattica, incontrando anche alcuni utenti assistiti, prima di accomodarsi nella sala polifunzionale per la cerimonia con i vari interventi.