SoleggiatoRoma28°
Mario Adinolfi, ricovero d’urgenza dopo il rientro dall’Isola dei Famosi: cosa è successo2Foto© quotidiano.net

Mario Adinolfi, ricovero d’urgenza dopo il rientro dall’Isola dei Famosi: cosa è successo

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

Roma, 6 luglio 2025 – Paura per Mario Adinolfi, finito in ospedale al rientro dall’Isola dei famosi. La prima notte a casa dopo 9 settimane in Honduras, l’ex deputato Pd, fondatore del Popolo della famiglia, ha accusato forti dolori che lo hanno costretto al ricovero d’urgenza. E’ lui stesso a comunicare la disavventura, quando ormai il peggio sembra essere passato. “Primo giorno a Roma dopo 62 giorni di Honduras? Strepitoso esordio con nottata in ospedale. Niente di grave alla fine, ma un gran bello spavento”, scrive sui suoi profili social.

Ma cosa è successo ad Adinolfi? "Perdere decine di chili di peso, stressare il corpo per mesi e poi sottoporsi a un viaggio faticosissimo ha le sue controindicazioni, a quanto pare”, scrive il giornalista sui social, che ha chiuso l’Isola classificandosi al secondo posto, dietro Cristina Plevani, già vincitrice del Grande Fratello nella prima edizione del reality, la stessa del compianto Pietro Taricone. Correva l’anno 2000.

Viste le note ristrettezze per i naufraghi, Adinolfi sull’isola è dimagrito di 26 chili in due mesi. Un drastico calo che non avrebbe giovato al suo fisico. Commenta così Mauro Minelli, immunologo docente di Nutrizione clinica Università Lum, intervista dall'Adnkronos: “Certamente questo tipo di percorso non è indicato a un soggetto affetto da obesità grave il cui approccio dietetico invece, richiederebbe la supervisione di un professionista esperto in nutrizione in grado di sviluppare un piano alimentare che sia innanzitutto sicuro per l'individuo”.