Prevalentemente nuvolosoRoma33°
Terremoto Venezuela, morta la moglie di Hector Bello che ha fatto da scudo alla figlia di un anno4Foto© repubblica.it

Terremoto Venezuela, morta la moglie di Hector Bello che ha fatto da scudo alla figlia di un anno

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

Si è lanciata sulla figlia di un anno mentre il loro palazzo crollava. Uno scudo umano, come solo una mamma riesce a essere. Un gesto, quello di Andrea, moglie del calciatore Héctor Enrique “Kike” Bello Caballero, difensore del Deportivo Marítimo de La Guaira, che ha salvato la vita alla loro bambina di un anno. È solo una delle migliaia di storie che arrivano dal Venezuela, dove due terremoti devastanti hanno distrutto il Paese, causando - e il bilancio è provvisorio e destinato a peggiorare nelle prossime settimane - almeno 589 morti, tremila feriti e 50mila dispersi.

Secondo le ricostruzioni diffuse dai media locali, al momento delle scosse Andrea ha fatto scudo con il proprio corpo per proteggere la figlia delle macerie che arrivavano dall'alto. Un gesto estremo che ha permesso alla piccola di sopravvivere: è stata una delle più piccole a essere estratta viva da sotto le macerie. La mamma, invece, rimasta intrappolata sotto i detriti e poi trovata senza vita dai soccorritori.

Il calciatore venezuelano, soprannominato "Kike", si è sfogato sui social raccontando il suo dramma: «Come spiegherò a nostra figlia che hai dato la vita per salvarla?», ha scritto su Instagram il calciatore. «Come faccio a dirlo a mia figlia? Andrea, come faccio a spiegare a tua figlia che hai perso la vita per salvare la sua, e io non c’ero per fare niente? Come faccio a spiegarlo?