PioggiaRoma17°
Marina Berlusconi: 'Riforma della giustizia urgente, le calunnie devastarono la vita di mio padre'3Foto© lapresse.it

Marina Berlusconi: 'Riforma della giustizia urgente, le calunnie devastarono la vita di mio padre'

, 5 notizie, 0 visualizzazioni

"Davanti alle tante discussioni sterili su presunte - e assurde - emergenze democratiche, mi permetto di dire che la nostra grande e vera emergenza è da tempo e resta ancora oggi la giustizia. Purtroppo, e lo dico da figlia, nemmeno la migliore delle riforme servirà più a restituire a mio padre trent'anni di vita avvelenati e devastati dalle calunnie e dalle false accuse".

Così Marina Berlusconi, figlia del fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi, in uno dei passaggi conclusivi di una lettera scritta al Giornale, sottolineando che la riforma "sarà comunque un passo avanti significativo verso una giustizia veramente giusta".

Da tempo, afferma, "sono fermamente convinta della necessità di una riforma dell'ordinamento giudiziario: la separazione delle carriere tra pubblici ministeri e giudici, e la riforma del Consiglio superiore della magistratura per ridurre lo strapotere delle correnti". E si tratta di "una rivoluzione che questo governo ha finalmente avuto il coraggio e la forza di avviare.