SoleggiatoRoma24°
Marche, indagato il candidato del centrosinistra Matteo Ricci: “Sorpreso e amareggiato”7Foto© repubblica.it

Marche, indagato il candidato del centrosinistra Matteo Ricci: “Sorpreso e amareggiato”

, 10 notizie, una visualizzazioni

Matteo Ricci, europarlamentare Pd e candidato alla guida della Regione Marche, ha ricevuto questa mattina un avviso di garanzia per quanto riguarda l’inchiesta di ‘Affidopoli‘ esplosa un anno fa. L’inchiesta vede al centro gli affidamenti per murales, installazioni ed eventi nella città di Pesaro ad associazioni, all’epoca in cui Ricci era sindaco (fino a giugno 2024).

È lo stesso esponente dem a confermare la notizia con un video social. “Vi devo dare una comunicazione. Sorprendentemente questa mattina ho ricevuto un avviso di garanzia. Un avviso di garanzia mi è stato recapitato sulla vicenda annosa degli affidi, dei murales, delle feste, del casco di Valentino Rossi che ormai è sulla stampa da un anno.

Sono sorpreso perché io in vita mia, in 15 anni di amministrazione, non mi sono mai occupato di affidamenti pubblici, di lavori. Mi sono sempre fidato ciecamente dei miei dirigenti, dei miei collaboratori, come ho fatto in questo caso”, scandisce nel video con il documento in mano.