Nuvole e soleRoma28°
Mar Rosso, nuovi attacchi Usa e Gb contro obiettivi Houthi9Foto© quotidiano.net

Mar Rosso, nuovi attacchi Usa e Gb contro obiettivi Houthi

, 9 notizie, una visualizzazioni

Prosegue la tensione in Medio Oriente. Nella notte nuovi attacchi di Usa e Gran Bretagna contro i ribelli houthi dello Yemen nel Mar Rosso, mentre sul fronte ostaggi il gabinetto di guerra israeliano ha inviato una delegazione in Qatar per le trattative. Ecco tutte le notizie di oggi, 25 febbraio. ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

“Nel corso della consultazione telefonica svoltasi questa sera con i capi della squadra negoziale israeliana, il gabinetto di guerra” israeliano “ha deciso che nei prossimi giorni una delegazione tecnico-professionale si recherà in Qatar per discutere sulle questioni umanitarie legate all’accordo sugli ostaggi, come ad esempio la quantità di aiuti che entreranno a Gaza e altro ancora”. Lo scrive su X Barak Ravid di Axios, citando una fonte a conoscenza dei dettagli. “La delegazione – prosegue – andrà con un mandato limitato”.

“Oggi, gli eserciti di Stati Uniti e Regno Unito, con il sostegno di Australia, Bahrein, Canada, Danimarca, Paesi Bassi e Nuova Zelanda, hanno condotto attacchi contro obiettivi militari nelle aree controllate dagli Houthi nello Yemen“.