SoleggiatoRoma10°
Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e vento forte domani 17 settembre: le regioni a rischio50Foto© ilmattino.it

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali e vento forte domani 17 settembre: le regioni a rischio

, 74 notizie, una visualizzazioni

Temporali e vento intenso sono attesi sull'Italia nelle prossime ore con condizioni di maltempo diffuso che hanno spinto la Protezione civile a valutare per domani 17 settembre una allerta meteo gialla in dieci regioni. A causa di una vasta perturbazione che interesserà anche l'Italia, infatti, nelle prossime ore avremo un graduale peggioramento del tempo sul nostro Paese, con precipitazioni sparse e una intensificazione dei venti.

Sulla base delle previsioni disponibili e dei fenomeni in atto, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse e valutato per domani, martedì 17 settembre, una allerta meteo gialla su parte di Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, sugli interi territori di Molise, Basilicata e Puglia, su parte di Campania e Sardegna.

Nel dettaglio, l’avviso prevede dalle prime ore di domani, martedì 17 settembre, precipitazioni diffuse e persistenti, anche a carattere di carattere di rovescio o temporale, su Emilia-Romagna e Marche. Dalla mattinata, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo e Molise, specie settori costieri, e su Campania, Puglia e Basilicata.