SoleggiatoRoma12°
Lo schiaffo di Will Smith. Chris Rock racconta la sua versione5Foto© corrieredellosport.it

Lo schiaffo di Will Smith. Chris Rock racconta la sua versione

, 6 notizie, una visualizzazioni

È passato quasi un anno dalla notte degli Oscar 2022 che ha mandato in scena uno dei più memorabili imprevisti che l'Academy si è trovata ad affrontare: lo schiaffo dell'attore Will Smith al comico e in quell'occasione host del programma, Chris Rock. Una battuta sagace, forse esagerata, di Rock sul problema di alopecia di cui soffriva la moglie di Will Smith, Jada Pinkett, aveva scatenato le ire del marito, tanto da salire sul palco e assestare un potente schiaffo sulla faccia del presentatatore.

Il resto è storia, storia che l'Academy avrebbe voluto cancellare, ma che gli americani hanno cavalcato, rendendo immortale quell'edizione del 2022. Le conseguenze per Will Smith sono state pesanti, attaccato dal pubblico, dalla critica e bandito dagli Oscar, l'attore più volte, sia subito dopo l'accaduto, che nel corso dell'anno, ha provato a scusarsi con il comico, che a differenza della sua fluida dialettica sul palco si è chiuso in un pesante silenzio, sia non accettando pubblicamente le scuse, ma, cosa ancora pià importante, neanche crocefiggendo Smith sulla pubblica piazza

Ora, quasi a chudere il cerchio, in vista della prossima edizione degli Oscar, in scena il 13 marzo, finalmente Rock è uscito allo scoperto. lo ha fatto in uno spettacolo in diretta su Netflix, dall'Hippodrome Theatre di Baltimora, usando sempre il suo spirito pungente, ma mettendo forse una pietra tombale sull'accaduto.