Nuvole e soleRoma33°
Lega, Ue arrogante,non più rinviabile gruppo dei patrioti9Foto© lapresse.it

Lega, Ue arrogante,non più rinviabile gruppo dei patrioti

, 11 notizie, una visualizzazioni

"Davanti all'arroganza di Bruxelles, che sulle nomine si comporta come se nulla fosse dopo il voto dei cittadini, e che non aspetta l'esito delle elezioni francesi, è quanto mai necessario unire le forze di chi vuole cambiare l'Europa e offrire una alternativa alle sciagurate sinistre. Come auspicato più volte da Matteo Salvini, non è più rinviabile un grande gruppo per radunare i patrioti europei". Così una nota della Lega.

"Da anni la Lega lavora per coinvolgere il maggior numero di partiti che mirano a costruire un'Ue diversa, senza le sinistre che negli ultimi anni hanno distrutto l'Europa e indisponibili a sostenere Ursula Von der Leyen. Vogliamo allargare il più possibile il perimetro di un gruppo forte, patriottico, coeso e contrario a inciuci.

Valutiamo molto favorevolmente le parole di altri leader che oggi si sono detti disponibili". Così Salvini commenta le dichiarazioni di Herbert Kickl leader del Fpö, dell'ex primo ministro ceco Andrej Babiš della formazione liberal-populista Ano e del primo ministro ungherese Viktor Orban.