Prevalentemente nuvolosoRoma21°
Le dichiarazioni dei redditi dei politici 2023, chi è il più ricco7Foto© repubblica.it

Le dichiarazioni dei redditi dei politici 2023, chi è il più ricco

, 11 notizie, una visualizzazioni

Ma per proclamare Renzi il più ricco del Parlamento italiano, bisognerà attendere non solo la dichiarazione dei redditi del deputato della Lega Antonio Angelucci, l’editore dei quotidiani di centrodestra Libero, il Giornale e il Tempo e tra i principali imprenditori della sanità privata, che nel 2022 dichiarò 4 milioni e 581 mila euro.

E quella dell’avvocato Giulia Bongiorno, senatrice della Lega, il cui reddito l’anno scorso fu di 2 milioni e 928 mila euro. Dalla dichiarazione di Renzi si apprende anche la trasformazione della società di consulenza Ma.Re.consulting in holding di partecipazioni (Ma.Re. holding): le sue consulenze in giro per il mondo hanno fatto schizzare in alto i suoi guadagni.

Eppure, meglio di lui, ha fatto l’ex ministro dell’Economia Giulio Tremonti, tra i massimi tributaristi italiani, deputato di Fratelli d’Italia e presidente della Commissione Affari esteri della Camera, succeduto proprio a Fassino: da un anno all’altro, ha visto incrementare le sue entrate di oltre un milione di euro, passando da 1 milione e 588 mila euro del 2022 ai 2 milioni e 594 mila euro guadagnati quest’anno.