SoleggiatoRoma10°
Laura Loomer, la complottista che sussurra a Trump6Foto© ilmessaggero.it

Laura Loomer, la complottista che sussurra a Trump

, 6 notizie, una visualizzazioni

Cospirazionista, anti-migranti, influencer da 1,7 milioni di follower su X ma soprattutto consigliera super fidata di Donald Trump pur non avendo nessun ruolo ufficiale nell'amministrazione.

La 31enne Laura Loomer, trumpiana di ferro ed ex candidata al Congresso americano nel 2020 e nel 2022, si è guadagnata la fiducia del presidente americano durante l'ultima campagna elettorale attaccando i suoi avversari - da Ron DeSantis a Kamala Harris - e accompagnandolo a diversi eventi, tanto da suscitare l'irritazione di alcuni membri del partito repubblicano, tra i quali la fedelissima Marjorie Taylor-Greene e il senatore Lindsey Graham.

Un rapporto così stretto quello con The Donald che le permette di entrare ed uscire dalla Studio Ovale e perfino di suggerire al tycoon chi cacciare dall'amministrazione, come pare sia accaduto in quest'ultimo caso, con i sei silurati dal Consiglio per la sicurezza nazionale. E come è stato qualche mese fa quando il commander-in-chief ha deciso di togliere la scorta ad Hunter e Ashley Biden dopo che l'influencer aveva postato delle foto del figlio dell'ex presidente democratico in vacanza in Sud Africa con le sue body guard.