La Supercoppa Europea 2025 si giocherà a Udine
AGI - Ora è ufficiale. Il comitato esecutivo UEFA, riunitosi oggi 16 dicembre come da programma, ha deciso: la prossima Supercoppa Europea si giocherà il 13 agosto 2025 al Bluenergy Stadium di Udine. Sarà la prima volta dall'era della finale in gara unica che il trofeo verrà assegnato in Italia.
"La Supercoppa Uefa a Udine è uno straordinario successo italiano - afferma il presidente della FIGC, Gabriele Gravina - avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo, l'Udinese, la città e la Regione Friuli Venezia Giulia, che tanto sta investendo in strutture e accoglienza sportiva, e l'abbiamo mantenuto. Ringrazio il presidente Ceferin e i colleghi del Comitato Esecutivo, perché la stagione calcistica europea 2025/2026 ad agosto si aprirà in Italia per la prima volta nella storia".
Nell'ottobre scorso, Udine aveva ospitato anche una gara della Nazionale A, che nell'occasione aveva battuto 4-1 Israele in un match di Nations League. E sempre allo Stadio Friuli si era giocata la finale dell'Europeo Under 19 del 2019, con il successo (2-1) della Spagna sulla Germania.