Nuvole e soleRoma
La sospensione delle multe ai No Vax è stata prorogata per altri sei mesi6Foto© fanpage.it

La sospensione delle multe ai No Vax è stata prorogata per altri sei mesi

, 7 notizie, una visualizzazioni

La sospensione delle multe ai No Vax è stata prorogata fino al 31 dicembre. Uno slittamento di ulteriori sei mesi delle sanzioni per chi ha violato l'obbligo di vaccinazione contro il Coronavirus, previsto da un emendamento al decreto Milleproroghe presentato dal leghista Alberto Bagnai e approvato in commissione alla Camera. Le opposizioni hanno protestato: "La destra ripaga i voti No vax con una proroga che è un doppio schiaffo. A chi si è vaccinato e pure a chi non lo ha fatto e ha pagato una multa", ha detto Marco Grimaldi dell'Alleanza Verdi e Sinistra.

Insomma, in commissione Bilancio e Affari costituzionali non sono mancate le tensioni sul voto all'emendamento: l'opposizione ha chiesto la votazione nominale, è scoppiata la bagarre e la seduta è stata sospesa. Quando è ripresa l'emendamento è stato votato e – come hanno spiegato alla stampa fonti parlamentari – sarebbe passato per otto voti e senza la partecipazione del capogruppo di Forza Italia in commissione, Paolo Emilio Russo.

"Ore 23. Combattiamo una battaglia contro l’emendamento 4.2 Bagnai (un nome una garanzia) che rinvia per l’ennesima volta le multe per chi se n’è fregato della scienza e non si è vaccinato durante il Covid. Tra l’imbarazzo anche di una parte della maggioranza, quella che non ha venduto tutta l’anima al cialtronismo e al populismo", ha commentato sui social il deputato di Italia Viva, Luigi Marattin.