SoleggiatoRoma10°
La Procura generale, ergastolo per i 5 familiari di Saman4Foto© www.tgcom24.mediaset.it

La Procura generale, ergastolo per i 5 familiari di Saman

, 9 notizie, una visualizzazioni

La Procura generale di Bologna chiede l'ergastolo per tutti e cinque i familiari imputati nel processo di Appello per l'omicidio di Saman Abbas: padre, madre, zio e i due cugini. Concludendo la requisitoria nel processo d'appello la pg Silvia Marzocchi ha chiesto alla Corte una sentenza "che restituisca a Saman il ruolo di vittima di un'azione inumana e barbara, compiuta in esecuzione di una condanna a morte da parte di tutta la famiglia".

Secondo la pg, inoltre, il fratello di Saman "dice la verità" perché "sulle questioni fondamentali non si è mai contraddetto e non aveva nessun interesse a deporre contro i suoi familiari". "L'esclusione della premeditazione - ha detto Marzocchi - ha attribuito al fratello di Saman un ruolo che non merita, cioè l'autore dell'innesco della lite da cui si sviluppa l'intento omicidiario.

A noi non pare possibile che il fratello minore, 16enne, abbia avuto un ruolo consapevole in questa vicenda". "Pensiamo - ha detto ancora la rappresentante dell'accusa - all'effetto devastante che ha avuto nella sua vita questa storia.