Nuvole e soleRoma24°
La maggioranza deposita il nuovo testo della legge elettorale4Foto1Video© ilmessaggero.it

La maggioranza deposita il nuovo testo della legge elettorale

, 6 notizie, 0 visualizzazioni

Il centrodestra trova l'accordo sulla legge elettorale, presentando un nuovo testo con le ultime modifiche condivise tra gli alleati, lasciando volutamente fuori le preferenze, vero nodo mai sciolto e materia divisiva.

Fino all'ultimo le opposizioni hanno chiesto di vederci chiaro, carte alla mano, anche perché l'approdo in Aula del dossier sulle nuove regole del gioco è stato fissato, nella capigruppo di oggi, il 26 giugno. Ed ecco che il 'cartaceo' si materializza a fine giornata, a Montecitorio, quando la commissione Affari costituzionali torna a riunirsi.

Ad annunciare il cosiddetto testo bis o Bignami 2, 20 pagine a cui si allegano anche i facs simile sulla scheda elettorale, è il deputato di Fratelli d'Italia Angelo Rossi, uno dei quattro relatori del testo base sul sistema di voto.