Nuvole e soleRoma27°
La figlia si laurea, ma il padre non ci sarà: “Ha trovato un biglietto per la finale della Roma”3Foto© ilmattino.it

La figlia si laurea, ma il padre non ci sarà: “Ha trovato un biglietto per la finale della Roma”

, 5 notizie, 6 visualizzazioni

I figli vengono prima, solo un mostro oserebbe negare questo assioma dell’umanità. Però. Però esistono anche le grandi passioni, come le partite della squadra del cuore. Non tutte le partite, ma almeno le finali di Coppa: se non hai la fortuna di tifare Real Madrid, ti capita di vederne ben poche nella vita.

Questa introduzione serviva a inquadrare lo sfogo di Marta, la studentessa con padre romanista a cui un destino assurdo, o un professore laziale, ha fissato la discussione della tesi in concomitanza con la finale della Roma. Intervenendo a «I lunatici» di Radiodue, Marta ha rivelato con dolore che il babbo diserterà la sua laurea per andare a fare il tifo a Budapest.

Il dibattito sui social ha immediatamente spaccato il Paese. La minoranza riflessiva si è schierata contro il padre degenere, portando a esempio sia l’ex bandiera romanista De Rossi, che rinuncerà alla partita per presenziare al diploma della primogenita, sia un tifoso dell’Inter che il 10 giugno non vedrà la finale di Champions in tv per assistere al saggio di danza della figlia (dopo di che vorrei conoscere quel genio che ha messo un saggio di danza alla stessa ora della finale di Champions).