3Foto© torino.repubblica.itLa classifica dei migliori ospedali italiani secondo Agenas
C’è un ospedale del Piemonte tra i migliori d’Italia. È quello di Savigliano, che nella classifica dell’Agenas riceve la valutazione massima su tutte le aree cliniche considerate dal Pne (Piano nazionale esiti).
"Il risultato dell'ospedale di Savigliano è motivo di grande orgoglio: una promozione piena su tutte le aree cliniche, che testimonia qualità delle cure, sicurezza dei pazienti e capacità organizzativa. È la dimostrazione che quando si lavora con standard chiari e valutazioni oggettive, il sistema sanitario piemontese sa esprimere eccellenze riconosciute a livello nazionale”, commentano Alberto Cirio e Federico Riboldi, presidente della Regione e assessore alla sanità.
In una nota la Regione osserva che nella graduatoria stilata dall’agenzia ministeriale "il Piemonte registra risultati di rilievo in numerosi ambiti" e tre strutture hanno migliorato la propria posizione rispetto all'anno precedente. Per la cardiochirurgia si registra un livello "molto alto" per il Cardinal Massaia di Asti.