L'ex factotum di Lollobrigida Andrea Piazzolla e i mancati alimenti al figlio: «Col caso mediatico nessun lavoro»
Il suo nome è finito sulle pagine di tutti i giornali accanto a quello di una delle più grandi dive del cinema italiano: Gina Lollobrigida. L'ex factotum Andrea Piazzolla è finito nuovamente in tribunale, ma stavolta il patrimonio dell'attrice, morta il 16 gennaio 2023, non c'entra. Andrea, 36 anni, è accusato di non aver mai pagato i 300 euro per il mantenimento del figlio Manuel nonostante l’obbligo imposto da una sentenza del tribunale civile.
Manuel è nato nel 2009, dalla relazione che Piazzolla ha avuto con Sara Urriera, conosciuta prima di diventare il braccio destro dell’attrice. Piazzolla ha anche una figlia, chiamata Gina in onore della Lollobrigida, nata da una seconda relazione. Oggi la bambina ha tre anni: «A mantenere Gina pensa la mamma, nonché compagna di mio fratello», ha detto il fratello Luca che ha preso le veci di Andrea, non presente in aula. Lo racconta il Corriere della Sera.
Secondo quanto racconta il fratello, Andrea è disoccupato e senza soldi: non trova lavoro a causa delle notizie sui processi. Insieme avevano provato ad avviare una società, ma quando è esploso il caso mediatico, si sono subito chiuse tutte le occasioni. e viene aiutato dai nostri genitori. «E’ stato in Sud America per circa una settimana lo scorso mese. Chi gli ha pagato il biglietto, non lo so.