Prevalentemente nuvolosoRoma17°
“Una condanna per me ma anche per Gina”. Lo sfogo di Andrea Piazzolla dopo la sentenza2Foto© roma.repubblica.it

“Una condanna per me ma anche per Gina”. Lo sfogo di Andrea Piazzolla dopo la sentenza

, 4 notizie, 2 visualizzazioni

All'indomani della condanna a tre anni di carcere per circonvenzione di incapace, l'ex factotum di Gina Lollobrigida ha rotto il silenzio con una lunga intervista. Andrea Piazzolla è stato ritenuto colpevole di essersi approfittato della vulnerabilità dell'attrice romana, depredando il suo patrimonio, del quale ora dovrà restituire quasi mezzo milione di euro. "Sono psicologicamente molto provato e affranto, addolorato e deluso. Potrei dire annientato", ha dichiarato alla rivista Gente il 36enne, aggiungendo: "Questa sentenza rappresenta una condanna non solo per me ma anche per Gina".

In tribunale è stato Milko Skofic, figlio della Lollobrigida, ad avere la meglio nella causa che l'uomo aveva intentato contro Andrea Piazzolla. Da anni Skofic accusava l'ex factotum di Gina di averla circuita nel tentativo di sottrarle beni e denaro. Per limitare il suo operato aveva addirittura richiesto e ottenuto un amministratore di sostegno per la madre.

Dopo anni di battaglia giudiziaria, i giudici gli hanno dato ragione. Andrea Piazzolla è stato condannato a tre anni di reclusione (contro i sette chiesti dalla Procura) e a un risarcimento danni come provvisionale di circa 450mila euro da versare a Skofic.