SoleggiatoRoma13°
L'Atalanta travolge l'Empoli 3-05Foto© adnkronos.com

L'Atalanta travolge l'Empoli 3-0

, 5 notizie, una visualizzazioni

AGI - Nel posticipo della decima giornata di Serie A, l'Atalanta travolge 3-0 l'Empoli e si porta provvisoriamente al quarto posto in classifica. Al Castellani sono decisive le due reti di Scamacca e il gol di Koopmeiners. Prestazione di altissimo profilo per la Dea contro un Empoli arrendevole e con zero idee. Nel primo tempo i riflettori se li prende tutti Gianluca Scamacca, autore della rete dell'1-0, di un assist e costantemente pericoloso in zona offensiva.

L'Atalanta parte subito forte e proprio l'ex West Ham al 5' si inventa la rete del vantaggio: l'attaccante italiano riceve il filtrante di Lookman e con uno spettacolare colpo di tacco beffa Berisha. Sempre Scamacca colpisce il palo al 17' e, tre minuti più tardi, si vede annullare la doppietta per fuorigioco di Koopmeiners a inizio azione. L'approccio alla partita dei ragazzi di Gasperini è semplicemente perfetto, mentre l'Empoli non crea praticamente alcun pericolo alla porta difesa da Musso.

Al 29' arriva anche il raddoppio dei bergamaschi targato Koopmeiners, grazie a un potente destro di prima intenzione. L'Empoli al 33' protesta con l'arbitro Massimi chiedendo un calcio di rigore per il contatto tra Cambiaghi e Ruggeri: il Var giustamente non interviene. Nell'intervallo Gasperini è costretto a sostituire Scalvini a causa di un problema di lombalgia. Nei primi minuti della ripresa l'Empoli prova ad abbozzare un tentativo di reazione, ma l'Atalanta è semplicemente ingiocabile.