Prevalentemente nuvolosoRoma14°
'L'agonia di Serena durata ore, poteva essere salvata'3Foto© roma.repubblica.it

'L'agonia di Serena durata ore, poteva essere salvata'

, 5 notizie, una visualizzazioni

La morte di Serena Mollicone forse poteva essere evitata. La sua è stata una lunga agonia, durata quasi dieci ore, terminata per asfissia dovuta al fatto che venne imbavagliata. E' quanto ha ribadito oggi in aula, davanti ai giudici della Corte d'Assise di Appello di Roma, Cristina Cattaneo, anatomopatologo e professore ordinario di Medicina Legale all'Università degli Studi di Milano, sentita come consulente della Procura nell'ambito del processo di secondo grado per l'omicidio della ragazza di Arce, centro in provincia di Frosinone, morta nel giugno del 2001.

In primo grado, nel luglio del 2022, il tribunale di Cassino fece cadere le accuse per i cinque imputati: il maresciallo dei carabinieri Franco Mottola, la moglie Annamaria ed il figlio Marco, accusati di omicidio, per il luogotenente Vincenzo Quatrale, a cui è contestato il concorso in omicidio e per l'appuntato Francesco Suprano, accusato di favoreggiamento.

Mottola e il figlio erano presenti in aula.

I giudici capitolini nella scorsa udienza avevano dato il via libera alla riapertura del processo accogliendo la richiesta avanzata dalla Procura Generale che ha sollecitato l'ascolto di 44 testimoni. La Corte ha quindi deciso di partire dai consulenti.