Prevalentemente nuvolosoRoma14°
Kim ispeziona il primo satellite spia militare nordoreano5Foto© adnkronos.com

Kim ispeziona il primo satellite spia militare nordoreano

, 6 notizie, una visualizzazioni

Kim Jong-un ha ispezionato il primo satellite spia militare della Corea del Nord e ha dato il via libera al "futuro piano d'azione" del settore, nell'incontro di martedì avuto con il comitato impegnato ad effettuare il suo lancio.

"Dopo essersi informato in dettaglio sul lavoro del comitato, Kim, insieme alla inseparabile figlia Ju-ae, ha ispezionato il satellite da ricognizione militare n. 1, che è pronto per il caricamento dopo essere stato sottoposto al controllo finale di assemblaggio in vista del test dell'ambiente spaziale", ha riferito l'agenzia ufficiale Kcna.

Il leader supremo, ripreso nelle foto con camice e cappello bianchi, ha accusato gli Usa e la Corea del Sud di intensificare quelle che ha definito "mosse conflittuali" contro il Nord, assicurando che lo Stato eremita eserciterà il diritto all'autodifesa. Kim, infine, ha "approvato i piani futuri del comitato", in linea con le ambizioni di Pyongyang su un satellite da ricognizione militare tra i principali progetti di difesa delineati dal leader nel 2021.