Prevalentemente nuvolosoRoma
Kekko, la dedica all'amico scomparso4Foto© lapresse.it

Kekko, la dedica all'amico scomparso

, 4 notizie, 4 visualizzazioni

Per tutte le tre volte in cui si è esibito in questo Sanremo 2025, Francesco Silvestre (in arte Kekko), frontman dei Modà ha sempre esclamato il nome "Cash" poco prima dell'inizio della canzone con la quale il gruppo musicale si è presentata in gara, ovvero "Non ti dimentico". Non è un caso questa parola venga richiamata spesso da parte della band pop rock italiana la cui carriera è iniziata a Milano nel 2002: è successo anche nell'ultima serata sanremese. Infatti, dietro questa scelta di Kekko, esiste un motivo molto preciso.

L'artista lombardo, che compirà 46 anni il prossimo lunedì, ha voluto rendere chiaro sul palcoscenico del teatro Ariston che il brano dei Modà è dedicato un loro amico scomparso due anni fa, dedicandogli così l'esibizione della canzone.

Quest'ultima, del resto, era stata scritta inizialmente proprio per lui: dopo di che, in realtà, si è trasformata una canzone d'amore e "Cash" ha preso il titolo di un'altra composizione musicale anch'essa presente sempre nel loro nuovo album "8 canzoni". La storia di questo ragazzo citato più volte in questa 75esima edizione del Festival di Sanremo è particolarmente commovente.