John Mayall, leggenda del blues britannico, è morto a 90 anni
Il musicista John Mayall , conosciuto ai più come "il padre del blues britannico", le cui band di fine anni '60 e inizio anni '70 comprendevano alcuni dei più noti strumentisti rock dell'epoca, incluso Eric Clapton, è morto lunedì nella sua casa in California. La notizia è stata diramata dalla sua famiglia tramite i suoi account social. Aveva 90 anni. Non è stata indicata la causa del decesso, sebbene facesse riferimento ai recenti problemi di salute di Mayall.
È con il cuore pesante che vi comunichiamo la notizia che John Mayall è morto serenamente nella sua casa in California ieri, 22 luglio 2024, circondato da una famiglia amorevole. I problemi di salute che hanno costretto John a porre fine alla sua epica carriera itinerante, hanno finalmente portato alla pace uno dei più grandi guerrieri.
John Mayall ci ha donato novanta anni di instancabili sforzi per educare, ispirare e intrattenere. In un'intervista del 2014 al The Guardian, John ha riflettuto: "[il blues] riguarda quella cruda onestà con cui si esprimono le nostre esperienze di vita, qualcosa che si unisce in questa musica, anche nelle parole. Qualcosa che è collegato a noi, comune alle nostre esperienze”.