Prevalentemente nuvolosoRoma20°
Ita, Lufthansa al lavoro per ok Ue su acquisizione 41% entro inizio 20245Foto© quotidiano.net

Ita, Lufthansa al lavoro per ok Ue su acquisizione 41% entro inizio 2024

, 8 notizie, 5 visualizzazioni

Lufthansa sta “cercando di ottenere l’approvazione della Commissione Europea per l’acquisizione concordata di una quota del 41% di Ita Airways entro l’inizio del 2024”. Lo afferma il gruppo nel comunicato sui risultati trimestrali, sottolineando che “nel terzo trimestre il gruppo Lufthansa ha compiuto ulteriori progressi nella sua trasformazione in un gruppo aereo globale”.

La vendita del Gruppo LSG alla società di private equity Aurelius, annunciata in aprile, è stata completata il 31 ottobre 2023. La revisione della vendita di una quota di minoranza di Lufthansa Technik dovrebbe essere completata entro la fine dell’anno.

“Il confronto con la Commissione europea” rispetto all’operazione per acquisireil 41% di Ita Airways “è costruttivo, ci aiuta il fatto che l’Europa abbia finalmente compreso che per essere competitiva debba puntare su players europei forti”. Così il Ceo di Lufthansa, Carsten Spohr, nel corso della conferenza stampa per presentare i risultati degli ultimi nove mesi del 2023.