Prevalentemente nuvolosoRoma11°
Ita, ceo Lufthansa incontrerà governo a Roma2Foto© ansa.it

Ita, ceo Lufthansa incontrerà governo a Roma

, 7 notizie, 2 visualizzazioni

Entra nel vivo la partita per l’ingresso di Lufthansa nel capitale di Ita Airways con una quota di minoranza. L’amministratore delegato di Lufthansa, Carsten Spohr, oggi all’A4E Aviation summit a Bruxelles, ha annunciato che domani sarà a Roma per un incontro col Governo nell’ambito della trattativa, spiegando che l’ultimo nodo da sciogliere è «la valutazione di Ita», dal momento che «tutti gli altri ostacoli su piano industriale sembrano essere risolti».

Spohr, a quanto si apprende, incontrerà al Mef non solo l’azionista rappresentato dal ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, ma anche i vertici di Ita Airways guidati dal presidente Antonino Turicchi.

Intanto migliora la performance della compagnia. «Abbiamo prenotazioni già ricevute per i prossimi mesi che sono circa il 180% superiore all’anno scorso, e sono in crescita con percentuali dal 12-15% settimana su settimana», ha detto l’amministratore delegato di Ita Airways, Fabio Lazzerini, a margine di un convegno sull’intermodalità sostenibile. Una performance «trainata prevalentemente dal lungo raggio, con un load factor del 90-95%, e dal mercato internazionale ma con una buona tenuta anche del domestico», ha spiegato Lazzerini.