PioggiaRoma13°
Israele, 'ucciso il ministro dell'economia di Hamas'17Foto© ilmessaggero.it

Israele, 'ucciso il ministro dell'economia di Hamas'

, 28 notizie, 2 visualizzazioni

Il segretario di Stato Antony Blinken ha confermato al G7 che l'attacco dell'Iran e di Hezbollah contro Israele potrebbe avvenire già oggi. Lo riporta Axios citando alcune fonti.

L'Iran ha intanto ribadito che intraprenderà un'azione per "punire" Israele a causa dell'uccisione del leader di Hamas, Ismail Haniyeh, a Teheran ma "non cerca di aumentare le tensioni nella regione": ad affermarlo il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Nasser Kanani, come riporta Mehr. "L'Iran, basandosi sul suo diritto intrinseco fondato sui principi del diritto internazionale di punire l'aggressore, intraprenderà un'azione seria e deterrente con forza, determinazione e fermezza", ha detto il funzionario, aggiungendo che "l'Iran non cerca di aumentare le tensioni nella regione".

Joe Biden parlerà nelle prossime ore con il re di Giordania Abdullah II. Successivamente, il presidente americano alle 14.15 ora locale (le 20.15 italiane), si riunirà con il suo staff per la sicurezza nella Situation Room, per parlare degli sviluppi in Medio Oriente.

Non tollereremo attacchi contro le truppe Usa in Medio Oriente
Lloyd Austin,
Israele attende la risposta dell'Iran, Hamas nomina Sinwar successore…
L'Iran ci ha informato che intende attaccare Israele
Israel Katz,
Guerra Israele-Hamas, le notizie di oggi: l’Iran prepara l’attacco.…