PioggiaRoma15°
Israele conferma di aver eliminato Safieddine2Foto© quotidiano.net

Israele conferma di aver eliminato Safieddine

, 5 notizie, una visualizzazioni

Il sospetto c'era ma ora giunge la conferma: Hashem Safieddine, cugino e successore di Hassan Nasrallah alla leadership di Hezbollah, è morto nel raid dello scorso 4 ottobre. Lo hanno annunciato le Idf: secondo l'esercito israeliano, Safieddine è stato ucciso insieme al capo della divisione di intelligence del gruppo terroristico, Hussein Ali Hazima, durante l'attacco del 4 ottobre.

L'attacco aveva preso di mira il quartier generale sotterraneo dell'intelligence di Hezbollah a Beirut, che secondo l'esercito si trova "nel cuore di una popolazione civile" nella periferia meridionale della capitale libanese, Dahiyeh.

Le Idf affermano che più di 25 membri della divisione di intelligence di Hezbollah si trovavano nel quartier generale quando è stato effettuato l'attacco, tra cui altri comandanti di alto rango. Safieddine era stato fuori contatto dall'attacco, ma solo oggi le forze israeliane hanno dichiarato di poter confermare la sua morte. Hezbollah non ha ancora annunciato nulla al riguardo.