3Foto© ilmessaggero.itInvestito e trascinato per un chilometro da un tir a Genova, morto Elio Arlandi: era tra i fondatori dei Big Fat Mama
Si chiamava Elio Arlandi, l'uomo di 67 anni morto ieri sera a Genova dopo essere stato trascinato per due chilometri da un camion. Arlandi era un musicista noto in città ed era tra i fondatori del gruppo blues Big Fat Mama. La Procura ha disposto il sequestro del mezzo pesante e del telefono dell'autista. La sezione infortunistica della polizia locale è al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
Secondo le prime indagini il conducente non si sarebbe accorto di nulla ed è stato un automobilista che ha assistito alla tragedia a chiamare i soccorsi e a far intervenire le forze dell’ordine che hanno fermato il camion a distanza considerevole rispetto al punto in cui sarebbe avvenuta la tragedia. Al conducente del mezzo è stato sequestrato il telefono cellulare ed è stato sottoposto ai test anti alcol e anti droga come prescritto in automatico in queste situazioni.
Arlandi aveva fondato la band nel 1979 insieme a Piero De Luca (bassista), Giampiero Esposito (batterista) e Fiorenzo Bodelli (armonicista). Arlandi era il chitarrista della band. Sui social un amico lo ricorda così: «Ciao Elio, continua a suonare da lassù, mi dispiace, sempre nel cuore la tua musica, ogni tanto ascolto la cassetta che mi avevi regalato con i brani live per il mio compleanno con tutte vostre firme, continua a suonare anche da lassù, hai trascorso una vita sui camion, destino beffardo e maledetto».