Nuvole e soleRoma18°
Intesa Trump-Harris, sulle regole del dibattito tv: come sarà il faccia a faccia3Foto© lapresse.it

Intesa Trump-Harris, sulle regole del dibattito tv: come sarà il faccia a faccia

, 5 notizie, 3 visualizzazioni

Arriva l'intesa tra Donald Trump e i Democratici sul dibattito con Kamala Harris. I due protagonisti, pronti a darsi battaglia per la Casa Bianca, si sfideranno a favore di telecamere martedì 10 settembre. Il faccia a faccia sarà trasmesso su Abc News e - come spiegato dall'ex presidente degli Stati Uniti - si terrà con le stesse regole che hanno caratterizzato il duello tv di giugno sulla Cnn tra il tycoon e Joe Biden. L'annuncio è stato dato direttamente dal candidato dei Repubblicani.

Dunque cosa dovranno aspettarsi i telespettatori e gli appassionati di politica americana? In sostanza non si potrà né sedersi né tenere sott'occhio un foglio contenente degli appunti o i cosiddetti "foglietti illustrativi" che di solito si usano in televisione per argomentare la propria posizione.

Dettagli tutt'altro che irrilevanti, visto che entrambi i fattori concorrono ad avere un impatto sulla performance (televisiva e comunicativa) dei due candidati. E non è finita qui: non resterà acceso, ma verrà spento, il microfono dell'avversario che non ha la parola mentre l'altro sta parlando.