SoleggiatoRoma14°
Inter-Milan 1-0, i nerazzurri vincono il derby8Foto© lapresse.it

Inter-Milan 1-0, i nerazzurri vincono il derby

, 9 notizie, una visualizzazioni

L'Inter di Simone Inzaghi vince di misura il derby contro il Milan di Stefano Pioli, grazie al gol realizzato di testa da Lautaro Martinez al 34' al termine però di una partita quasi a senso unico, soprattutto nel primo tempo, in favore dei nerazzurri con il 3-5-2 a specchio disegnato dal tecnico rossonero che non ha portato i frutti sperati. Come 18 giorni fa nella finale di Supercoppa Italiana, l'Inter approccia bene la gara, parte subito forte e con un palleggio manovrato riesce a gestire bene la partita a cospetto di un Milan in palese difficoltà fisica, psicologica e di modulo.

La scelta di Pioli di lasciare fuori dall'undici titolare Rafael Leao per cambiare modulo non ha pagato e anzi il Milan ha perso in imprevedibilità e qualità con Theo Hernandez sacrificato e con Giroud e Origi fagocitati dai tre difensori nerazzurri.

L'esperiment di Messias mezz'ala, poi, è durato solo un tempo con il brasiliano spaesato in un ruolo non suo, con il centrocampo nerazzurro che l'ha fatto da padrona dal primo all'ultimo minuto. Il Milan colleziona così la quinta sconfitta in campionato e la quinta consecutiva e ora è crisi conclamata per i padroni di casa che non riescono più a vincere da ormai un mese.