Nuvole e soleRoma21°
Inter-Atalanta 4-0: fuga scudetto, Inzaghi a +12 sulla Juve9Foto© fanpage.it

Inter-Atalanta 4-0: fuga scudetto, Inzaghi a +12 sulla Juve

, 10 notizie, una visualizzazioni

MILANO - Provate a fermarla, se ci riuscite. L'Inter non placa la sua fame di vittorie, non rallenta e anzi allunga ancora in campionato sulla Juventus e mette un altro mattoncino per lo scudetto: con il 4-0 all'Atalanta nel recupero della 21ª giornata firmato da Darmian, Lautaro (che sbaglia anche un rigore), Dimarco e Frattesi, ora Inzaghi è a +12 sulla Juventus, 69 a 57. Un gap da scudetto, uno stato di forma straripante che ha permesso all'Inter di infilare l'11ª vittoria consecutiva tra coppe (tre) e Serie A (otto) in questo 2024 e il terzo 4-0 di fila dopo quelli a Salernitana e Lecce.

Inzaghi con la coppia Lautaro-Arnautovic, Gasp senza una vera punta ma con Koopmeiners dietro a Miranchuk e De Ketelaere. E proprio l'ex Milan al 10' va in gol il controllo al Var annulla tutto per fallo di mano di Miranchuk.

È di fatto l'unico grande pericolo creato dalla Dea, il resto del primo tempo è un netto dominio dell'Inter: prima il gol di Barella annullato al 19', poi la sciabolata al volo di Lautaro finita alta al 25', infine il gol dell'1-0 di Darmian, che sfrutta l'indecisione in uscita di Carnesecchi per mettere dentro a porta vuota al 26'.