Indonesia, surfista italiana Giulia Manfrini uccisa trafitta da un pesce spada
L’italiana Giulia Manfrini, 36 anni, è morta dopo essere stata trafitta da un pesce spada mentre faceva surf nelle acque al largo delle isole Mentawai, a ovest di Sumatra, in Indonesia. Secondo Lahmudin Siregar, capo ad interim dell’Agenzia per la mitigazione dei disastri delle Mentawai, l’incidente è avvenuto intorno alle 9.30 ora locale nell’area surf di Bengbeng sull’isola di Masokut.
Manfrini era in acqua quando un pesce spada inaspettatamente ha fatto un salto e l’ha colpita al petto. I media indonesiani riportano che i testimoni Alexandre Ribas e Massimo Ferro, anche loro turisti, hanno visto la donna in difficoltà e si sono precipitati a soccorrerla. Le hanno prestato i primi soccorsi e l’hanno trasportata al Pei Pei Health Center, dove è morta.
Gli esami medici hanno rivelato una ferita da taglio profonda di circa 5 centimetri nella parte superiore sinistra del torace. La salma di Manfrini si trova attualmente al Pei Pei Health Center, si prevede di essere trasportata via barca a Padang e poi rimpatriata in Italia.