Incidente sul lavoro nel Porto di Napoli, muore un operaio di 60 anni
Un operaio di 60 anni è morto nel porto commerciale di Napoli: l'ennesimo incidente mortale sul lavoro è avvenuto poco prima delle 13 di questa mattina. Lo ha fatto sapere in una nota la segreteria Filt Cgil di Napoli e Campania. Dalle primissime notizie, sembrerebbe che l'uomo sia stato travolto da un mezzo meccanico: ma gli accertamenti da parte delle forze dell'ordine sono ancora in corso, e maggiore chiarezza si avrà nelle prossime ore. "Certo è che non si può morire lavorando", ha spiegato il segretario generale Filt Cgil Napoli e Campania, Angelo Lustro, in una nota.
Lustro ha infatti spiegato che si tratta di una "ennesima tragedia che colpisce i lavoratori portuali del porto di Napoli, ma anche di Salerno e Castellammare di Stabia. Tragedie che non possono e non debbono accadere in un paese civile come il nostro.
Occorre intervenire maggiormente con la prevenzione, il rispetto delle regole, con una maggiore formazione, adeguati strumenti tecnologici e soprattutto con una cultura della Sicurezza che vanno messe al primo posto, per evitare che possano accadere sciagure come questa di oggi", ha proseguito Lustro, aggiungendo che "la sicurezza nei luoghi di lavoro è un diritto fondamentale e irrinunciabile.