Nuvole e soleRoma17°
Incidente funivia monte Faito, 4 indagati10Foto© ilmattino.it

Incidente funivia monte Faito, 4 indagati

, 11 notizie, una visualizzazioni

Ci sono i primi indagati per l'incidente alla funivia del monte Faito. Si tratta di quattro persone tra funzionari e dirigenti Eav, l'ente gestore gestore dell'impianto di risalita. La tragedia, costata la vita a quattro persone, è avvenuta giovedì 17 aprile in provincia di Napoli.

La cabina a monte, con cinque persone a bordo, compreso il macchinista, si è sganciata a pochi metri dall'arrivo in stazione e, precipitata, sarebbe rotolata giù verso valle per centinaia di metri.

Gli indagati sono Marco Imparato (responsabile esercizio e manutenzione della funivia) Pasquale Sposito (direttore operativo), Giancarlo Gattuso (dirigente infrastrutture) e Pasquale di Pace (capo impianto). I reati contestati al momento in concorso sono di disastro colposo e omicidio colposo plurimo. L'inchiesta è coordinata dai sostituti Giuliano Schioppi e Alessandra Riccio, del pool della Procura di Torre Annunziata con il procuratore Nunzio Fragliasso e l'aggiunto Giovanni Cilenti. Le indagini sono delegate alla Polizia di Stato.