Prevalentemente nuvolosoRoma19°
Inciampa sulla lavastoviglie aperta e cade su un coltello, uomo muore dissanguato in casa2Foto© www.tgcom24.mediaset.it

Inciampa sulla lavastoviglie aperta e cade su un coltello, uomo muore dissanguato in casa

, 5 notizie, 4 visualizzazioni

Una situazione tanto tragica quanto accidentale quella che ha causato il decesso di Alessandro Riboni, di 63 anni, rinvenuto senza vita all'interno della propria abitazione, un appartamento in via 8 Marzo a San Martino Siccomario, piccolo comune alle porte di Pavia.

Sono stati i carabinieri, lo scorso martedì 19 settembre, a rinvenire la salma del 63enne in cucina una pozza di sangue: accanto ad essa si trovava un coltello da cucina. Stando alla ricostruzione effettuata dagli inquirenti sulla base dei dati raccolti sulla scena, l'uomo sarebbe inciampato nello sportello aperto della sua lavastoviglie finendo tragicamente sulla lama del coltello, che gli avrebbe reciso l'arteria femorale causandone la morte per dissanguamento.

La vittima, un ex operaio oramai in pensione, viveva da solo in quell'appartamento dopo la separazione dalla moglie. Nel momento in cui si è verificato il fatale incidente, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, Alessandro Riboni si trovava da solo. A lanciare l'allarme, intorno alle ore 21.00 di martedì, sono stati i vicini di casa, che avevano udito delle grida disperate provenire dall'interno della casa del 63enne.