Incendio vicino al Gra, evacuato parco acquatico a Roma
Roma brucia ancora. Tre incendi di sterpaglie in poche ore nella Capitale. Il primo, in via della Pisana, all'altezza del civico 1082. A bruciare un terreno sotto al Raccordo e una macchina parcheggiata in una strada secondaria. Non risultano persone ferite, ma una azienda agricola è stata evacuata a scopo precauzionale. A fuoco un'altra area a Casal Lumbroso, non lontano dal parco acquatico Hydromania che è stato evacuato. Infine, in via di Trigoria, dove i vigili del fuoco sono impegnati a spegnere il rogo di un terreno non lontano dalla strada.
A via della Pisana il fumo ha invaso la carreggiata in entrambe le direzioni ed è visibile anche da altri quartieri. Le fiamme sono divampate nel pomeriggio e si sono propagate complice il vento caldo. Ora, secondo quanto si apprende, i vigili del fuoco hanno circoscritto il rogo. Il parco acquatico di Hydromania è stato evacuato: la decisione è stata decisa dai responsabili per la presenza del fumo.
A causa dell'incendio vicino a via della Pisana sono state evacuate alcune abitazioni a via Rifredi. Il 118 ha installato un centro di assistenza nella zona per le persone che manifestavano segni di intossicazione. Proseguono tutt'ora e senza sosta le operazioni di spegnimento e bonifica dell'area interessata, che comprende diversi ettari da parte dei Vigili del fuoco. Nella zona dal pomeriggio hanno operato diverse squadre dei vigili del fuoco con il supporto di diverse autobotti, alcuni moduli antincendio della Protezione Civile, due elicotteri della Regione Lazio.