Pioggia leggeraRoma
Incendio su via Ostiense, bruciano 22 scuolabus: ipotesi atto doloso6Foto© fanpage.it

Incendio su via Ostiense, bruciano 22 scuolabus: ipotesi atto doloso

, 9 notizie, 2 visualizzazioni

Un incendio è divampato all'interno di un deposito privato in via Ostiense a Roma. A bruciare sono stati ventidue scuolabus, fortunatamente non risultano persone ferite o intossicate. Il rogo si è sprigionato nella tarda serata di ieri, sabato 18 marzo, nel territorio di Ostia Antica. Secondo le informazioni apprese l'ipotesi è che si sia trattato di un atto doloso e sono in corso le verifiche delle forze dell'ordine, per cercare di risalire agli autori.

Le fiamme in poco tempo hanno avvolto i mezzi adibiti al trasporto scolastico di bambini e disabili, danneggiandoli. Arrivata la segnalazione alla Sala operativa del Comando dei vigili del fuoco di Roma sul posto all'altezza del civico 2355 sono intervenute le squadre 13A, l'AB13, AB 12, la 32A e l'Ab 32 e il funzionario di servizio. I pompieri hanno dato il via alle operazioni di spegnimento dell'incendio, scongiurando che le fiamme si propagassero altrove.

Un altro incendio ha coinvolto diversi mezzi, è accaduto nella notte tra venerdì 17 e sabato 18 marzo in viale Palmiro Togliatti. Ad essere coinvolte nel rogo intorno alle ore 3.30 sono state sedici auto di Poste italiane, che erano in sosta in un parcheggio all'altezza del chilometro 1505.