Incendio in una casa di riposo, 10 morti in Spagna
In Spagna dieci persone sono morte e due sono state ricoverate in ospedale, di cui una in condizioni critiche, a causa di un incendio scoppiato nelle prime ore di questa mattina in una casa di cura per anziani a Villafranca de Ebro, nei pressi di Saragozza. Lo riporta la Tve affermando che al momento dell’incendio nella residenza Jardines de Villafranca si trovavano 82 persone, secondo i dati del Governo aragonese.
L’incendio – viene spiegato – è scoppiato attorno alle 5 del mattino. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comune di Saragozza, la Guardia Civil, volontari della Protezione Civile, psicologi e assistenti sociali oltre al personale medico dei centri sanitari di Alfajarín e Fuentes de Ebro.
Il capo del dipartimento dei vigili del fuoco e della protezione civile del Comune di Saragozza, Eduardo Sanchez, parlando con i cronisti, ha affermato che l’incendio ha avuto origine in una stanza della residenza e che le fiamme non si sono propagate grazie alla porta antincendio della stanza, tuttavia si è diffuso rapidamente il fumo che è stata la causa della maggior parte dei decessi.