Il presidente della Calabria Occhiuto operato al cuore, l’annuncio video: “Ritornerò, a prestissimo”
Operazione al cuore per il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, che ha subito un intervento all’Azienda ospedaliera universitaria Dulbecco di Catanzaro. È stato lo stesso governatore ad annunciarlo sui social. Sulla sua pagina Facebook, infatti, ha pubblicato un video dove ha spiegato che si stava recando al Campus di Germaneto: “Da qualche tempo – sono le sue parole – il mio cuore sta dando qualche problema, la valvola mitralica, e quindi per qualche giorno sarò offline ma ritornerò. A prestissimo”.
A stretto giro, è arrivata la nota stampa della Regione Calabria dove si legge di “un intervento di cardiochirurgia”. “In seguito ad alcuni accertamenti clinici, – è scritto nel comunicato – al governatore era stata diagnosticata una severa insufficienza mitralica legata ad un prolasso della stessa valvola cardiaca.
L’operazione è eseguita dall’equipe del professor Pasquale Mastroroberto, primario del reparto di cardiochirurgia e sarà presente nel team anche il dottor Daniele Maselli, esperto in chirurgia endoscopica”. Il primo bollettino medico verrà diramato nel pomeriggio, al termine dell’intervento.