SoleggiatoRoma14°
Il ministro Sangiuliano al Premio Strega 2023 ammette di non aver letto i libri per cui ha votato5Foto1Video© quotidiano.net

Il ministro Sangiuliano al Premio Strega 2023 ammette di non aver letto i libri per cui ha votato

, 9 notizie, una visualizzazioni

Roma, 7 luglio _ Ieri sera alla cerimonia di premiazione del 77° Premio Strega, vinto da Ada D'Adamo, scomparsa il primo aprile scorso a 55 anni, col suo "Come d'aria", la conduttrice della diretta su Raitre Geppi Cucciari ha intervistato brevemente il ministro dei Beni culturali Giuliano Sangiuliano: uno scambio di battute che oggi è già diventato virale sul web.

Il ministro Sangiuliano, parlando dei libri in concorso, ha detto alla conduttrice: "Ho ascoltato le storie espresse nei libri finalisti questa sera, sono storie che ti prendono, che ti fanno riflettere, proverò a leggerli".

Da lì, lo stupore di Geppi, visto che Sangiuliano era tra i giurati di questa edizione: la Cucciari gli ha dunque chiesto se non avesse letto i libri, e Sangiuliano, a quel punto, ha risposto: "Li ho letti perché ho votato, ma voglio, come dire, approfondire questi volumi". “Cioè, oltre la copertina?”, ha concluso ironicamente la conduttrice.