Il matrimonio Lufthansa-Ita si chiude il 13 gennaio
Dopo lunghe trattative sembra si stia per chiudere il chiacchierato accordo di Lufthansa per le "nozze" con Ita Airways. Manca solo la conferma ufficiale della compagnia tedesca e del Governo italiano, ma una data sembra profilarsi all'orizzonte.
Adesso c'è anche la data: il 13 gennaio prossimo Lufthansa completerà la procedura di acquisizione della compagnia italiana. Lo comunica l'agenzia tedesca DPA, citando fonti vicine al dossier provenienti da un'assemblea dei lavoratori. Manca tuttavia una conferma ufficiale della compagnia tedesca come pure del Governo italiano.
Lufthansa, intanto, ha annunciato che per il 2025 sono previste 10.000 nuove assunzioni a livello globale, che coinvolgeranno personale di bordo, di terra, e per i settori tecnici e amministrativi. Circa la metà dei posti disponibili saranno destinati alla Germania, ma la compagnia evidenzia che l'espansione riguarderà anche altre nazioni. L'azienda tedesca ha sottolineato il trend positivo degli ultimi tre anni, durante i quali sono state effettuate oltre 30.000 nuove assunzioni. Attualmente, Lufthansa impiega oltre 100.000 persone in più di novanta Paesi.