Prevalentemente nuvolosoRoma
Il feretro di Gigi Riva alla camera ardente, applauso della folla26Foto1Video© lapresse.it

Il feretro di Gigi Riva alla camera ardente, applauso della folla

, 26 notizie, una visualizzazioni

Un lungo applauso ha salutato davanti alla Domus l'arrivo della salma di Gigi Riva, il campione scomparso ieri a Cagliari all'ospedale Brotzu. L'auto con la bara del mito azzurro e rossoblu, proveniente dalla camera mortuaria del Brotzu, è entrata nel recinto dello stadio dall'accesso dell'area spogliatoi alle 13.20. La camera ardente è stata allestita proprio nell'atrio dell'impianto. "Grande Gigi" ha gridato un tifoso in fila: apertura alle 14.

Domani alle alle 16 i funerali  nella Basilica di Nostra Signora di Bonaria.

Il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, ha proclamato il lutto cittadino a partire da oggi e fino alla data delle esequie previste per domani, mercoledì 24 gennaio.

"Campione straordinario nello sport, uomo di grandi valori, raro esempio di correttezza, rispetto e simbolo per intere generazioni, segno di riscatto sociale, ha amato la Sardegna e la città di Cagliari, scegliendola quale sua casa, luogo di vita e degli affetti più profondi" si legge nel provvedimento del primo cittadino che ha ritenuto doveroso fare proprio dell'Amministrazione il sentimento dell'intera comunità.