Nuvole e soleRoma27°
Il dolore per la morte di Toto Cutugno, Al Bano: “Aveva 5 mesi di vita, ha resistito 15 anni”3Foto© corrieredellosport.it

Il dolore per la morte di Toto Cutugno, Al Bano: “Aveva 5 mesi di vita, ha resistito 15 anni”

, 5 notizie, 7 visualizzazioni

«È stato un grande nel mondo, ma è stato maltrattato in Italia». Questo il primo commento di Albano Carrisi, che abbiamo raggiunto alla notizia della morte di Toto Cutugno, spentosi ieri pomeriggio al San Raffaele di Milano, dov’era ricoverato. Al Bano era suo amico da oltre quarant’anni, e con lui, in più occasioni, aveva condiviso il palco in Italia, in Russia e in altri Paesi, nonché gli studi di questa o quella trasmissione televisiva.

Quando ha conosciuto Toto Cutugno?

«Lo ricordo benissimo. Era il 1977, eravamo a Parigi, ospiti della stessa trasmissione televisiva. Quello è stato un momento speciale. Romina ed io eravamo già famosi, l’anno prima eravamo stati all’Eurofestival, lui era nella nostra stessa casa discografica. Mi chiese consigli perché era la sua prima volta in Francia. Risposi a tutte le sue domande. Poi ci ritrovammo anche a Tokyo, allo Yamaha Festival nel 1980. E a seguire abbiamo fatto tante altri trasmissioni e molti tour in Europa e Russia. All’estero aveva tantissimi fan».

Una intensa attività come colleghi.