PioggiaRoma13°
Il caso La Russa jr: il legale della ragazza chiede i tabulati di Pazzali5Foto© milano.repubblica.it

Il caso La Russa jr: il legale della ragazza chiede i tabulati di Pazzali

, 7 notizie, 4 visualizzazioni

Il legale della giovane che ha denunciato Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato, e il suo amico dj Tommaso Gilardoni, indagati a Milano per violenza sessuale, ha presentato, da quanto si è saputo, un'istanza in Procura per chiedere di acquisire i tabulati del traffico telefonico di Enrico Pazzali, indagato nell'inchiesta sui dossieraggi, e dei telefoni della sua società di investigazione, la Equalize.

La richiesta dell'avvocato Stefano Benvenuto è legata al fatto che dall'inchiesta sulle cosiddette cyberspie nei giorni scorsi è emerso che Pazzali, presidente autosospeso di Fondazione Fiera Milano, avrebbe anche chiesto ai suoi di Equalize, nel pomeriggio del 19 maggio 2023, di effettuare alcune ricerche sul presidente del Senato e sui suoi figli.

Proprio nella notte tra il 18 e il 19 maggio dello scorso anno la ragazza, presunta vittima della violenza, incontrò Leonardo Apache in una discoteca milanese e poi si sarebbe risvegliata la mattina a casa La Russa senza ricordare nulla e convinta di aver subito abusi. Quel pomeriggio la ragazza andò alla clinica Mangiagalli per accertamenti e poi denuncio La Russa junior circa un mese dopo.