
Il Bologna travolge la Cremonese, che perde 5-1 ed è a un passo dalla retrocessione in Serie B
Il Bologna passeggia a Cremona e prosegue la sua corsa verso la parte sinistra della classifica.
Un 5-1 in totale controllo, una prestazione eccellente della formazione di Thiago Motta allo Zini contro una Cremonese ormai rassegnata alla retrocessione in serie B, per la quale basta che uno tra Verona e Spezia faccia almeno un pari Il Bologna ha ucciso in fretta la gara prendendo possesso della metà campo della Cremonese fin dalle prime battute.
Il tridente Barrow, Arnautovic e Orsolini ha tenuto in costante apprensione la difesa dei padroni di casa e non è servito molto tempo per il primo gol. Cross dalla sinistra di Barrow e colpo di testa ravvicinato di Marko Arnautovic che ritrova il gol dopo un lungo periodo di astinenza (complici i molteplici infortuni).
Ci si aspetta la reazione della Cremonese e invece è ancora il Bologna a comandare le operazioni. Al 27' arriva il colpo del virtuale ko firmato da Ferguson che risolve facilmente una mischia senza lasciare scampo a Carnesecchi. La squadra di Ballardini ha l'unica occasione del primo tempo, ma sul cross di Valeri è Okereke che spedisce alto di testa da buona posizione.