“Ho metastasi al cervello”. La confessione di Eleonora Giorgi
La lotta quotidiana contro il terribile tumore al pancreas dimostra la forza di Eleonora Giorgi che è un esempio per quanti combattono contro lo stesso male e altre malattie: ospite della trasmissione Verissimo ma per ovvi motivi in collegamento da casa, l'attrice e regista di 71 anni ha raccontato le novità dell'ultimo periodo e la speranza per una potenziale nuova cura che potrebbe essere approvata a stretto giro negli Stati Uniti.
Dopo l'ultimo consulto con gli oncologi, Giorgi ha detto che le è stata diagnosticata "una metastasi al cervello. Nel giro di una settimana ho dovuto fare la radiochirurgia. Viene utilizzata già da tanto tempo per il seno e molti altri tumori. Però, al cervello, un po' di paura l'ho avuta", racconta, elogiando lo staff che la segue ma anche i medici, in generale, che sono fondamentali per tutti i pazienti dal punto di vista umano e professionale. "Il momento della terapia chirurgica è andato molto bene", aggiunge.
L'attrice racconta successivamente che adesso bisognerà aspettare i prossimi esami ma le cure sono "arrivate": una speranza è rappresentata da un nuovo farmaco che negli Stati Uniti potrebbe essere approvato in poco tempo. "Non credo di poter chiamate Trump e pregarlo di fare approvare una medicina dalla Drug and Food administration americana.