Nuvole e soleRoma
Harry Potter, il doodle di Google dedicato a Alan Rickman, il mago Severus Piton4Foto2Video© repubblica.it

Harry Potter, il doodle di Google dedicato a Alan Rickman, il mago Severus Piton

, 4 notizie, una visualizzazioni

Il doodle di Google è stato dedicato ad Alan Rickman, il mago più famoso del mondo. Il motore di ricerca ha scelto l'attore, regista e sceneggiatore inglese, noto per aver interpretato al cinema Severus Piton nella saga del mago Harry Potter. Nato a Londra, Alan Sidney Patrick Rickman, questo il suo nome completo, è scomparso a 69 anni nella sua città nel gennaio del 2016 per un tumore al pancreas.

Dopo aver iniziato a teatro, Rickman nel 1989 ha recitato al fianco di Susan Sarandon nel film Un detective... particolare e nel 1991 ha indossato i panni dello sceriffo George di Nottingham in Robin Hood- Principe dei ladri accanto a Kevin Costner, per il quale ha vinto un Bafta. Dal 2001 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Severus Piton nella trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter.

di Gianmaria Tammaro 04 Gennaio 2022

Doodle (scarabocchio in inglese) il doodle è una rappresentazione che temporanea del logo di Google per commemorare festività, anniversari e compleanni di artisti che hanno segnato la storia dell'umanità.