NuvolosoRoma14°
Harry è arrivato all'Alta Corte di Londra per il processo contro il Mail2Foto© ilmessaggero.it

Harry è arrivato all'Alta Corte di Londra per il processo contro il Mail

, 4 notizie, 0 visualizzazioni

Il principe Harry è arrivato all'Alta Corte di Londra per la battaglia legale avviata da lui insieme ad altri vip, come Elton John e Liz Hurley, contro il gruppo editoriale britannico del Daily Mail (Associated Newspapers Limited) per le presunte gravi intercettazioni illegali condotte nei loro confronti tramite il ricorso a investigatori privati e microspie. Il secondogenito di re Carlo ha sorriso alle telecamere prima di entrare all'interno del tribunale. Harry deve presenziare ai primi giorni del processo e poi testimoniare all'udienza di giovedì

Il processo che si apre oggi ha una durata prevista di nove settimane. Il principe, arrivato nel Regno Unito dalla California dove vive con la moglie Meghan e i loro due figli dopo il traumatico strappo dai Windsor nel 2020, aveva fatto causa a diversi tabloid negli ultimi anni e questa battaglia legale dovrebbe essere l'ultima della sua crociata contro la stampa scandalistica britannica dopo aver ottenuto importanti vittorie nella difesa della sua privacy.

Un anno fa erano arrivate le scuse, l'ammissione di colpa su tutta la linea e un mega risarcimento dal News Group Newspapers (Ngn), il gruppo editoriale di Rupert Murdoch, che aveva preferito la via dell'accordo per evitare il processo pubblico sullo spionaggio relativo all'attività di intercettazione telefonica, sorveglianza e abuso d'informazioni portata avanti nei confronti del duca di Sussex.